oil filter system
oiltester
 
 
CloseFacebookTwitterYouTubeFiere e manifestazioniVITO® GO GREEN!
 
Dalla sua fondazione nel 2001 la SYS GmbH >
< Inaugurazione nuova sede

VITO® X1

28.10.2013 - 13:22: VITO® X1 28.10.2013 - 13:22

La ditta SYS Systemfiltration GmbH quest’anno allarga la gamma dei suoi prodotti con VITO ®X1: un’innovazione tecnologica dalle grandi prestazioni.


Ecco una breve anticipazione:
Il nuovo sistema di filtraggio mobile VITO® X1 và a completare la gamma di dispositivi di filtraggio olio VITO® con un prodotto all’avanguardia. Il nuovo dispositivo infatti sfrutta una nuova e rivoluzionaria tecnologia di filtraggio per depressione che non ha eguali sul mercato.

VITO® X1 è caratterizzato dalla presenza di una turbina oltre che di una pompa. Tale tecnologia permette all’olio contenente tutti i residui dannosi ed inquinanti di venire aspirato con forza grazie alla depressione creata dalla turbina, facendolo passare quindi attraverso un filtro in cellulosa. 
In questo modo l’olio già pulito viene mantenuto nel serbatoio di stoccaggio mentre i residui e le micro particelle verranno trattenute ed essicate nel filtro in cellulosa per poter essere eliminate e smaltite. Allo stesso tempo sarà possibile pulire a fondo le vasche delle friggitrici. 
Il grado di filtraggio delle particelle è di 5 micron.

Grazie alla presenza della pompa sarà possibile successivamente reinmettere l’olio pulito direttamente nella vasca della friggitrice per successive fritture oppure trasferirlo in un contenitore esterno di stoccaggio.

Come per i già esistenti sistemi di filtraggio attualmente presenti nella ns. gamma, VITO® X1 permette di ridurre i costi per olio di frittura fino al 50%. 
Il filtraggio e l’eliminazione dei residui carboniosi ed amari, oltre a permettere un grande risparmio di olio, garantisce un notevole miglioramento del gusto e della qualità dei fritti.

Ma con i sistemi di filtraggio per olio VITO® non si risparmia solamente olio e denaro: grazie alla caratteristica di filtrare l’olio ad alte temperature ed in modo completamente automatico è infatti possibile risparmiare e contenere i tempi di lavoro e di manodopera.

Un'altra tematica importante nella ristorazione odierna è la possibilità di offrire prodotti dalla facile e veloce pulizia. Anche per VITO® X1 quindi abbiamo studiato un modo semplice e veloce per la sostituzione del filtro in cellulosa: le particelle ed i residui verranno eliminati e smaltiti semplicemente insieme al filtro che li raccoglie e trattiene. 
VITO® X1 è dotato della classe di protezione IP 65 che permette di pulire il sistema semplicemente anche con acqua. Filtrando l’olio regolarmente inoltre non si formeranno più le dure incrostazioni all’interno delle vasche che richiedevano tempi lunghi per la pulizia e manutenzione delle stesse. 

Il sistema VITO® X1 è adatto per tutte le friggitrici con capacità di 60 lt ed oltre ed è costruito in acciaio inossidabile per alimenti.
E' adatto, come gli altri modelli, per tutti i tipi di cucine, per i panifici, per le pasticcerie e gastronomie. Soddisfa inoltre tutti i requisiti HACCP e le linee guida della normativa tedesca per alimenti. 

Come per gli altri sistemi di filtraggio della SYS Systemfiltration Gmbh, i risultati migliori dall’utilizzo si ottengono integrando l’uso di VITO® X1 unitamente all’OILTESTER.


News

 

Back to Top